BENVENUTI A BORDO!
Al fine di assicurare a Voi tutti di vivere al meglio la Vostra vacanza, Vi saremo grati se vorrete condividere alcune regole base della vita di bordo, semplici e allo stesso tempo fondamentali per evitare spiacevoli esperienze.
Vi siamo grati per la collaborazione.
L’equipaggio
1. A bordo possiamo riporre le scarpe nelle apposite ceste: superata la passerella, lasciamo la terra ferma e con essa le scarpe con le quali ci muoviamo per il mondo. Non servono, sporcano e danneggiano lo spazio vitale a bordo.
2. A bordo non è possibile fumare negli spazi interni per ragioni di sicurezza. Negli spazi esterni è possibile fumare, tuttavia sarà sempre necessario chiedere al personale di bordo se non vi sono controindicazioni (vento, materiali infiammabili, etc.). Tale limitazione è volta esclusivamente a garantire la Vostra incolumità e piacevole permanenza.
3. A bordo non si getta nessun corpo estraneo nei wc delle cabine (cotone, capelli, ecc.) nemmeno la carta igienica. Potrete utilizzare gli appositi cestini disponibili in bagno.
4. A bordo disponiamo di un set completo di calici da vino e bicchieri in polimeri innovativi. Durante la navigazione e in mare aperto utilizzeremo tali set di bicchieri. In porto o in rada a cena saranno disponibili i set di calici in cristallo. Tale scelta è volta ad assicurare la vostra piena sicurezza ed evitare possibili incidenti.
5. In fase di manovra (ormeggio, ancoraggio, assetto delle vele ecc.) l’equipaggio è sereno ma concentrato. Le dimensioni del vostro catamarano non consentono di avere piena visibilità di tutti gli spazi. E’ dunque importante evitare rumori, salti, urla e comunque di buttarsi in acqua.
6. Il vostro catamarano è dotato di avanzatissimi sistemi di controllo della navigazione e di sicurezza (RADAR – SONAR FWD – AIS – VHF – GPS). Tali sistemi possono emettere segnali di allarme test. Se udite dei beep e/o allarmi intensi non abbiate alcuna preoccupazione. L’equipaggio di bordo è sempre presente e sa cosa fare.
7. Durante la navigazione in mare aperto e in particolare di notte non è consentito agli ospiti di uscire in coperta senza aver chiesto al comandante l’autorizzazione.
8. Qualora desideriate avere degli ospiti durante la vostra vacanza sarà necessario comunicarlo anticipatamente allo skipper. In ogni caso non è possibile avere ospiti per la notte senza autorizzazione scritta dell’armatore e inserimento nella crew list.
9. E’ assolutamente vietato e illegale portare a bordo armi o sostanze stupefacenti. Lo skipper è obbligato a segnalare alle autorità locali eventuali violazioni.
10. Non esitate a chiedere supporto all’equipaggio in genere e per l’uso delle attrezzature di bordo, il comandante e l’assistente di bordo sono sempre a vostra disposizione. Assicurare il Vostro migliore confort e la sicurezza in mare richiede impegno e professionalità, sarà molto apprezzato il rispetto delle fasce di servizio e di riposo dell’equipaggio.
Buona Vacanza!