Il nostro obiettivo è quello di fornirvi la formula più adatta alle vostre esigenze.
Noi vi proporremo un itinerario su misura in modo da soddisfare tutte le vostre richieste.

Dovrete solo viverlo!

Sotto troverete le località da visitare, non esitate a contattarci per ricevere tutti i materiali e le info.

Le Eolie, sette isole, fanno parte del più grande sistema vulcanico attivo in Europa. Caverne e piccole grotte, archi naturali, faraglioni e romantiche baie sabbiose caratterizzano un paesaggio straordinario. La scala cromatica va dal bianco abbagliante della pietra pomice alla tonalità del marrone, dal rosso brillante al nero più intenso della lava. Qui troverete sempre del freschissimo e delizioso pesce.

Stromboli è l’unico vulcano in Europa, ed uno dei pochi al mondo, in attività eruttiva permanente. Davanti allo Stromboli, a circa 1 miglio, si erge uno scoglio per un altezza di 56 metri sormontato da un faro (tuttora in funzione) chiamato Strombolicchio.

Oggi Panarea, è un rinomato centro turistico di fama internazionale. Potrete degustare un fantastico aperitivo al Raja e ballare sulla terrazza all’aperto con lo sfondo dello Stromboli in eruzione.

L’Isola di Lipari, la più popolata, è diventata la capitale del turismo eoliano. Arrivando a Lipari, noterete la distesa bianca dei giacimenti di pomice, dono del vulcano Monte Pelato. A Lipari potrete acquistare dell’ottimo pesce.

Nell’antichità venne chiamata “Therasia” (Terra calda) , poi “Hiera”, perché sacra al Dio Vulcano, da dove ne deriva poi il suo nome attuale.

Salina è l’isola più fertile delle Eolie, qui si raccolgono le uve pregiate da cui si ricava la famosa “Malvasia delle Eolie, un vino passito di sapore dolce. Famosissima anche la coltivazione dei Capperi che vengono esportati in tutto il mondo.

Alicudi e Filicudi
Sono le Isole più antiche, hanno circa un milione di anni. Si vivono ritmi di una giornata silenziosa, senza il rumore assordante di automobili o motorini, ma soltanto i rumori della natura incontaminata.

Ad Alicudi potrete salire in cima al vulcano ormai spento per godere del panorama e del tramonto unico delle Isole Eolie.